DANIELE CIMINO

+41(0)76.369.78.97

DOMENICO MASDEA

+41(0)79.377.53.10

FILOSOFIA EXPERIENCE

Ci piace immaginare le attività di movimento come un viaggio, un percorso meglio ancora, lungo tutta la vita, alla scoperta di noi stessi, delle nostre capacità, delle nostre abilità, ma anche dei nostri limiti.

Questo percorso richiede una costante connessione tra corpo e mente. Una relazione continua con il nostro mondo, con lo spazio che ci circonda, attraverso gli stimoli che da esso riceviamo. Le attività di movimento ci permettono di migliorare le nostre abilità, usando il movimento stesso come fonte d'esperienza rielaborandolo, percependolo, riflettendolo e sperimentandolo, alla ricerca di uno status di benessere psico-fisico ottimale.

In letteratura il movimento è definito come una delle più importanti funzioni organiche dell'uomo.

L'obiettivo finale che ci poniamo, attraverso lo sviluppo omogeneo delle 10 abilità fisiche ce ognuno di noi possiede, è quello di guidarvi verso una migliore conoscenza di voi stessi nell'insieme...insieme!

LE CLASSI EXPEIENCE

 

 

 

 

 

 

Questo programma nasce dall’ispirazione del suo creatore, Mike Fitch, che ha unito diverse discipline fisiche in modo da ottenere un programma facilmente digeribile e applicabile ad ogni individuo, migliorando la funzionalità “dell’animale uomo”, aiutando a diventare dei “mover” migliori.

Adatto a sviluppare controllo, precisone, mobilità, forza e resistenza con l’uso del proprio corpo.

 

 

In questo corso si applicano i 7 movimenti di base (Plank, Push, Pull, Rotate, Hinge, Squat, Lunge) a tutti quei sistemi legati all’allenamento funzionale (TRX, RIP, Sand Bag, Havy Rope, Medicine Ball, Barbell, Kettlebell, ecc.).

Adatto a sviluppare forza, resistenza ed esplosività con varie tipologie di attrezzi.

 

 

 

Calisthenics o calistenia è una disciplina sportiva o di fitness utilizzata per migliorare il proprio corpo. Il termine calistenia deriva da due termini greci che significano bello e forza. Si può pertanto tradurre come ‘bellezza della forza’.

Si tratta essenzialmente di movimenti a corpo libero che non richiedono particolari attrezzi. In questo senso è un tipo di ginnastica aperta a tutti.

Adatto allo sviluppo di forza, coordinazione, equilibrio ed elasticità per mezzo di appositi esercizi.